Home > Apple > iOS 10.1.1 ha un consumo anomalo di batteria

iOS 10.1.1 ha un consumo anomalo di batteria

batteria_smart

Ogni nuova versione di un sistema operativo ci si aspetta che gli sviluppatori abbiano sistemato almeno in parte i bug presenti nella release precedente. Purtroppo, alle volte accada la cosa opposta, ovvero che vengono introdotti nuovi bug (magari per un beta test non tanto approfondito). A tal proposito, vi comunichiamo che l’aggiornamento ad iOS 10.1.1 sembra aver portato alcuni problemi inerenti all’autonomia.

In particolare modo, alcuni utenti si sono lamentati che i loro iPhone aggiornati ad iOS 10.1.1 presentano un consumo energetico eccessivo, degli spegnimenti inaspettati nonostante il livello della batteria sia intorno al 30% ed impossibilità di riaccenderlo in seguito se non connesso ad un carica batteria per via della presunta batteria scarica.

 

 

Segnaliamo anche l’esperienza di un utente che, solito spegnere l’iPhone una volta che va al letto, diverse volte ha spento l’iPhone con l’80% di batteria residua e la mattina dopo l’iPhone segnalava la batteria completamente scarica. Non appena connesso all’alimentatore, sul display veniva mostrata immediatamente una batteri residua del 30%.

Al momento Apple non ha rilasciato alcuna dichiarazione ufficiale ma crediamo che nei prossimi giorni, o la rilascerà o rilascerà direttamente un aggiornamento software atto a sistemare il bug.

VIA