Home > Apple > iOS 10.1 beta migliora il multitasking di iPhone 7 Plus

iOS 10.1 beta migliora il multitasking di iPhone 7 Plus

iPhone 7 Plus

Fra le tante caratteristiche tecniche che Apple evita di rivelare al momento della presentazione ufficiale dei propri iPhone ma che noi abbiamo scoperto in un secondo luogo grazie ad un teardown troviamo il quantitativo di memoria RAM. Il nuovo iPhone 7 ha a disposizione 2 GB di memoria RAM mentre il suo fratello maggiore, iPhone 7 Plus, ne ha a disposizione 3. Potrebbero non sembrare molti ma con iOS 10 Apple è riuscita a migliorare ancora di più l’ottimizzazione fra hardware software.

Nei primi test che hanno veduto confrontarsi iPhone 7 ed iPhone 7 Plus tuttavia, il GB extra di RAM non si è fatto per niente notare, facendo storcere un po’ il naso coloro che hanno acquistato iPhone 7 Plus. Nelle scorse ore però abbiamo scoperto che con iOS 10.1 beta 1 gli sviluppatori di Apple hanno apportato miglioramenti al multitasking che si intravedono sopratutto con il modello Plus.

In particolari, i primi test rivelano che le applicazioni che rimangono in memoria adesso vengono aperte in maniera più veloce su iPhone 7 Plus rispetto al modello “base”. Questo è il miglioramento prestazione che ci si aspetta da uno smartphone che ha lo stesso identico hardware ma con 1 GB in più di RAM.

Probabilmente questi miglioramenti saranno ancora più evidenti quando Apple rilascerà in maniera stabile iOS 10.1 beta.

VIA