Home > News > ioPhone 5 spopola in Giappone: ecco il clone di iPhone 5C

ioPhone 5 spopola in Giappone: ecco il clone di iPhone 5C

Se tutto il mondo occidentale guarda con certo interesse al marchio Apple e ai suoi accattivanti iPhone, ecco che da Oriente arriva un ulteriore clone che tenta il più possibile di imitare la quinta generazione del celebre dispositivo. In Giappone, infatti, ioPhone 5 sta registrando un boom di consensi: si tratta, in sostanza, della copia Android di iPhone 5C!

ioPhone 5 è dotato di una scocca in plastica colorata, la cui forma e le cui linee sembrano effettivamente ricalcare quanto già visto sul modello targato Apple; mentre per quel che riguarda le caratteristiche tecniche il divario con iPhone 5 si fa naturalmente più ampio.

iophone-5

All’interno di ioPhone 5 troviamo un display con risoluzione 480 x 854 pixel, una RAM da 512MB ed una memoria interna da 4GB. Il processore è un dual core della MediaTek. La fotocamera, infine, poggia su un sensore di soli 2 megapixel.

Prevedibile la ragione del suo successo: ioPhone 5 coniuga la netta somiglianza con il suo corrispettivo originale, abbinato però ad un prezzo estremamente irrisorio. In terra nipponica il dispositivo viene infatti venduto all’equivalente di 140 euro!

Ed Apple? Per il momento non può che starsene ferma a guardare, certa del fatto che il suo brand non verrà comunque compromesso da questo clone.