Home > News > Intel Quark X1000: il processore del futuro?

Intel Quark X1000: il processore del futuro?

L’Intel è un azienda ben conosciuta per aver prodotto e produrre i migliori processori per pc e non solo. Infatti oggi ha presentato la nuova architettura Quark, per dispositivi portatili e non solo. Stiamo parlando del Quark X1000 e si tratta del primo processore, pensato e prodotto da Intel, destinato ad una fascia di prodotto che devono essere ancora creati e che potrebbe andare a creare il prossimo mondo del computing.

Il mercato a cui Intel si sta concentrando è quello del:”Internet delle cose”, ovvero un insieme do oggetti che abbiano in comune il fatto di rimanere sempre connessi alla rete. Non importa quale sia l’oggetto.

Il futuro ovviamente è anche rappresentato dagli smartwatch, mondo a cui Intel strizza l’occhio anche se non si sente ancora pronta alla produzione diretta di dispositivi proprietari.Bryan Krzanich, CEO di Intel ha comentato cosi’:”la nostra strategia è molto semplice. Il nostro piano è quello di essere leader in ogni segmento del computing” Con la parola “segmento” intende ovviamente anche tutti quei dispositivi che sono ancora da creare.

Questo ricorda molto periodo degli anni ’70-’80, durante il quale vi era tante sperimentazione e in cui molte persone, ingegneri, imprenditori ecc stavano creando nuovi dispositivi e nuovi mercati.

Fonte