Home > News > Intel pensa ad un futuro senza fili

Intel pensa ad un futuro senza fili

Una delle più grandi innovazioni avvenute nel corso della scorsa decade è stata sicuramente quella di realizzare dei dispositivi in grado di scambiarsi dei dati attraverso l’aria. Il fatto di non essere più obbligati ad avere una connessione cablata per accedere ad internet, per prelevare dei contenuti multimediali da un server o per condividere qualcosa sui social è stato un passo fondamentale per lo sviluppo dell’industria mobile.

Intel pensa ad un futuro senza fili

Ma una volta che abbiamo raggiunto questo traguardo, quale sarà il prossimo step? Certamente con l’avanzare del tempo anche la velocità di trasferimento dati sta aumentando in maniera vertiginosa, tanto da arrivare in questo momento a superare i 1000 Mbps. Rendere però tutto wireless, dai display alle stampanti fino anche ai server, questo è il prossimo step ed una delle aziende più impegnate in questo settore è Intel.

Il colosso di Santa Clara sta investendo molti fondi allo scopo di eliminare qualsiasi filo necessario attualmente per utilizzare un computer. Nel video che vedete qui di seguito, Intel ha deciso di mostrare quali saranno i progressi che si raggiungeranno nei prossimi anni. Oltre a rendere tutto wireless, Intel punta a realizzare dispositivi ultraportatili sottilissimi, come per esempio notebook, ultrabook e convertibili 2 in 1. Altra integrazione che avverrà nel prossimo futuro sarà quella di Cortana anche in Windows 8.1.