Home > News > Intel: nel 2014 nuove CPU per tablet

Intel: nel 2014 nuove CPU per tablet

Il mercato tablet 2014, per Intel, sembra essere già coperto. Sono queste le informazioni rinvenute questa mattina sul web, stando alle quali il programma di Intel per il prossimo anno è stato già messo a punto, almeno per quanto riguarda il settore tablet. Infatti, l’azienda ha intenzione di produrre CPU a partire dai tablet di fascia medio-bassa fino ad arrivare ai top di gamma. Vediamo i dettagli.

intel-logo

La compagnia ha già rilasciato i chip Bay Trail-T per Windows 8/8.1 e introdotto le stesse CPU per tablet Android, tuttavia le novità non finiscono qui. Infatti, i nuovi chip saranno divisi prevalentemente in base alla dimensione dei tablet su cui saranno equipaggiati. Ad esempio, la CPU Bay Trail Z3735D sarà implementata solo su tablet di fascia bassa commercializzati ad un prezzo massimo di 129 dollari.

In questo caso, stiamo parlando di tablet da 7 e 8 pollici, ma non mancheranno CPU Bay Trail per tablet fino a 10 pollici. Se iniziamo a convergere verso la fascia medio-alta, con tablet da dieci pollici in su, scopriamo che Intel ha in programma una nuova gamma di CPU dal nome Cherry Trail, costruiti con tecnologia Airmont a 14 nanometri. Questi chip supporteranno sia i 32 che i 64 bit. Il prezzo dei tablet andrà dai 249 dollari in su.

Nel quarto trimestre 2014, invece, vedremo le CPU Willow, sempre a 14 nanometri ma con architettura Goldmont. Tra tutto questo, è emersa anche un’altra linea di chip dal nome Merrifield, la quale sarà rilasciata solo nel Q3 e, in questo caso, sarà implementata solo su smartphone. Insomma, tante novità per il futuro, resta da scoprire quando vedremo questi prodotti in azione. Attendiamo sviluppi.

 

Fonte