Home > News > Intel e Fossil sarà un’alleanza vincente?

Intel e Fossil sarà un’alleanza vincente?

Qualche ora fa vi abbiamo segnalato la volontà di Intel di dominare anche il settore tablet con i suoi nuovi processori Intel Core M di quinta generazione. Oltre a questo settore però, il colosso di Santa Clara ha sotto mira anche quello dei wearable, visto che ancora deve subire la crescita esponenziale prevista dagli analisti. Per cercare di non perdere il treno, Intel ha raggiunto negli scorsi giorni un importante accordo con il colosso mondiale del settore orologi Fossil.

Intel e Fossil sarà un'alleanza vincente?

Immagine di esempio, non rappresenta necessariamente la realtà

Ovviamente la strategia di perfezionamento degli smartwatch prevederà che Intel si occupi di tutta la parte riguardante il processo computazionale mentre Fossil si occuperà di tutto ciò che concerne l’estetica del prodotto. Ci sono ancora dei dubbi sul tipo di software che le due aziende vorranno implementare in questi smartwatch. Le possibilità ovviamente sono o Android Wear oppure un sistema operativo proprietario sviluppato internamente.

Grazie alla grande esperienza delle due società, sicuramente la realizzazione di prodotti di qualità eccelsa non sarà un problema. Il tutto però poi ritornerà sempre al discorso del posizionamento sul mercato. Per poter essere competitivi, non occorre solamente realizzare dei prodotti di qualità ma anche posizionarli in maniera adeguata sul mercato, con dei prezzi di vendita concorrenziali.

FONTE