Home > Apple > Intel fornirà ufficialmente modem LTE ad Apple per iPhone 7

Intel fornirà ufficialmente modem LTE ad Apple per iPhone 7

iPhone 7 modem LTE Intel

In passato ne avevamo sentito parlare attraverso rumor ed indiscrezioni (Intel dovrebbe produrre una significativa parte dei modem LTE degli iPhone 7) ma adesso è ufficiale. Intel ha raggiunto un accordo di fornitura per quanto riguarda modem LTE di ultima generazione con Apple. Essa li implementerà molto probabilmente all’interno di iPhone 7.

Intel comunque non è la sola azienda che si occuperà della fornitura dei modem LTE di iPhone 7. Non sappiamo esattamente perchè (ma immaginiamo che si tratta di una questione relativa alle reti) ma Qualcomm fornirà i moduli LTE ai modelli che verranno venduti in Cina o con l’operatore telefonico americano Verizon.

Nonostante Intel non sia per niente un’azienda di secondo piano, aver raggiunto questo accordo con il colosso di Cupertino aiuterà senza dubbio a “portare a casa” un bilancio d’esercizio ancora più roseo di quello che già sarà. Ovviamente per gli utenti cambia poco sapere chi è il produttore del modem LTE, a maggior ragione qui in Italia dove le reti non sono certamente avanzate come in Corea o in Cina.

Ad ogni modo, prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che molto probabilmente sia la versione normale che la versione Plus avranno come taglio di memoria massimo il 256 GB (Sia iPhone 7 che iPhone 7 Plus avranno il taglio da 256 GB).

FONTE