Home > News > Intel Core M: potenza 3 volte superiore rispetto ad uno Snapdragon 805

Intel Core M: potenza 3 volte superiore rispetto ad uno Snapdragon 805

L’entrata sul mercato dei tablet e degli ibridi con processori Intel Core M di quinta generazione (Broadwell) segnerà sicuramente la storia, visto che per la prima volta Intel sarà il vero dominatore di questo settore. Secondo quanto apprendiamo infatti, i processori Intel Core M, essendo realizzati con un processo produttivo a 14 nm, hanno una quantità di transistor molto più elevata rispetto agli attuali processori ARM top di gamma, il che consentirà autonomie prolungate e potenza di calcolo aumentata.

Intel Core M devices

Secondo quanto dichiarato recentemente da Intel:

Il processore Intel Core M è da due a tre volte più veloce rispetto alle CPU attualmente top di gamma. Quindi, se parliamo del Qualcomm Snapdragon 801 o 805, i nostri processori sono circa due o tre volte più veloce. Siamo inoltre circa due volte più veloce nel gaming e tre volte più veloce sulla maggior parte delle altre cose, come le applicazioni web.

Ricordiamo che grazie agli Intel Core M, i tablet e gli ibridi su cui saranno equipaggiati potranno beneficiare di una riduzione dello spessore molto evidente, fino a raggiungere i 7 millimetri. Questo è possibile anche per l’ottima dissipazione del calore di cui sono dotati gli Intel Core M, la quale non prevede la presenza di ventole che aumenterebbero lo spessore del dispositivo.

I primi dispositivi con queste CPU arriveranno sul mercato in tempo per le vacanze natalizie.

VIA