Home > News > Intel Basis Peak: ecco il nuovo fitness tracker made in Santa Clara

Intel Basis Peak: ecco il nuovo fitness tracker made in Santa Clara

Qualche mese fa, il colosso di Santa Clara acquistò Basis Science, società impegnata nello sviluppo di tecnologia indossabile. A distanza di mesi, ecco arrivare il primo prodotto. Esso si chiama Intel Basis Peak ed è un fitness traker dotato di numerose funzionalità. Così come ogni fitness tracker sul mercato, è possibile tenere traccia dei nostri spostamenti, delle nostre attività motorie, misurare il nostro battito cardiaco, monitorare il nostro sonno ecc.

Dal punto di vista hardware, troviamo un display LCD dotato di touchscreen, un sistema operativo proprietario, un chip Bluetooth 4.0 LE (Low Energy) e la certificazione contro acqua e polvere (può resistere fino a 5 atmosfere di pressione, ovvero 50 metri di profondità). Intel Basis Peak può essere accoppiato a smartphone dotati di sistema operativo Android ed iOS. Anche in questo caso, come con molti smartwatch, sembra che Windows Phone 8.1 sia lasciato in disparte.

Intel Basis Peak 2

Purtroppo al momento non abbiamo nessuna segnalazione di notifica sul fitness tracker, come per esempio SMS, e-mail, chiamate in entrata ecc. Intel però ha dichiarato che questa funzionalità arriverà con un aggiornamento software futuro. Sono state rilasciate pubblicamente anche le API, così da permettere agli sviluppatori di realizzare applicazioni appositamente studiate per Intel Basis Peak.

L’uscita sul mercato di questo dispositivo è prevista entro le vacanze natalizie ad un costo di circa 200 dollari.

FONTE