Home > Accessori > Intel: auricolari intelligenti che misurano i battiti cardiaci

Intel: auricolari intelligenti che misurano i battiti cardiaci

Intel presenta al CES di Las Vegas il primo dei suoi dispositivi indossabili. Non si tratta di uno smartwatch, come in tanti potrebbero pensare, ma di speciali auricolari intelligenti capaci di monitorarci i battiti cardiaci e la pressione sanguigna.

intel auricolari intelligenti

Questi auricolari sono dotati di uno speciale sensore biometrico che, attraverso un’applicazione, potranno monitorare il battito del nostro cuore ed avvertirci se ci sono degli sbalzi di pulsazione del cuore. Inoltre sono particolarmente adeguati a chi pratica sport in quanto, sempre grazie all’analisi dei nostri battiti cardiaci e a degli speciali algoritmi, ci consigliano la musica più adeguata in quel momento. Ad esempio, se facciamo uno sforzo prolungato provocando  un innalzamento della pressione sanguigna e dei battiti cardiaci, ci consiglierà di ascoltare della musica con un ritmo un po più lento, per cercare di stabilizzarci il prima possibile.

kiui

Cosa molto importante, la ricarica di questi auricolari intelligenti viene effettuata tramite il jack da 3,5 mm, così non rischiamo di rimanere con la batteria degli auricolari scarica a metà corsa. Purtroppo queste sono le uniche informazioni di cui siamo in possesso, quindi al momento ci risultano sconosciute sia la data del lancio commerciale sia un possibile prezzo di vendita.

VIA