Home > News > Intel Atom Bay Trail-T Z3775 e Z3735 su tablet da 99 dollari

Intel Atom Bay Trail-T Z3775 e Z3735 su tablet da 99 dollari

Attraverso un report pubblicato da un sito cinese che espone la propria roadmap futuro per il rilascio di nuovi tablet, veniamo a sapere che nei prossimi mesi Intel rilascerà nuove versioni dei suoi processori Intel Atom Bay Trail-T che saranno destinati a tablet di fascia bassa.

intel-logo

L’azienda in questione è Emdoor, la quale appunto afferma che nei prossimi mesi rilascerà dei tablet che avranno a bordo dei nuovi processori della famiglia Atom Bay Trail-T. Già da tempo è risaputo che Intel ha intenzione di espandere il proprio mercato puntando anche sulla fascia bassa del settore mobile. Nello specifico i processori Intel verranno impiegati sia in dispositivi Android che dispositivi Windows.

intel_atom_bay trail-t

Ciò è sottolineato anche da Emdoor che nel corso dei prossimi mesi rilascerà sia tablet Android che Windows. Nello specifico nell’immagine pubblicata si fa riferimento a tre fasce di prezzo diversi: nella fascia dei 200 dollari abbiamo dei tablet equipaggiati col processore Intel Atom Z3775D, i quali dovrebbero arrivare entro la fine del primo trimestre di quest’anno. Sempre nello stesso periodo faranno la loro comparsa anche dei tablet equipaggiati con processori Atom Z3735D e Z3735E, che avranno un prezzo compreso tra i 149 e i 199 dollari. L’ultima fascia di mercato, ovvero quella più economica è rappresentata da tablet che monteranno processori Intel Atom Bay Trail-T Z3735F e Z3735G, i quali avranno un costo che si aggirerà sui 100 dollari.

Purtroppo non vengono rilasciate informazioni tecniche sui processori anche se siamo sicuri che molti altri produttori integreranno nel prossimo futuro queste CPU all’interno dei loro dispositivi, perciò nelle prossime settimane ne sapremo sicuramente di più.

VIA