Home > Recensioni > Instagram per Windows Phone 8: la nostra recensione

Instagram per Windows Phone 8: la nostra recensione

Annunciata recentemente la notizia del prezzo del nuovo dispositivo LG Prada II, eccone un unboxing!

Qui di seguito la confezione sempre elegante offerta da Prada per il suo nuovo dispositivo.

Ed ecco il dispositivo appena tolto dalla confezione che contiene anche una comoda custodia per proteggere il Prada II.

Da ricordare che il nuovo dispositivo di LG offre anche una comoda tastiera QWERTY slide: nella prima foto il dettaglio della tastiera e nella seconda il meccanismo di slide visto di lato

Il Prada II dispone di una fotocamera da ben 5.0 megapixels con flash e specchietto per gli autoscatti; nelle ultime 2 foto si possono vedere l'interfaccia della fotocamera e la visualizzazione di un filmato

Ecco, infine, qualche immagine dell'interfaccia utente:

Nella confezione sono anche presenti gli auricolari.

Fonte: Daily Mobile Forum

Sistema Operativo: 
Contenuto: 

Come abbiamo visto ieri, finalmente Instagram è stato reso disponibile per Windows Phone 8 seppur in versione Beta.Considerato che questa  è forse la più importante applicazione fotografica/sociale esistente, abbiamo deciso di provarla a fondo per scoprire eventuali mancanze o difetti. Ecco la nostra recensione:

 Impostazioni dell’applicazione

Con la dovuta premessa che si stratta di una versione Beta, Instagram per WP8 si è dimostrata da subito, stabile e veloce in ogni operazione effettuata.  Partendo dalle impostazioni, come potete vedere dagli screen sotto (cliccate per ingrandire) , le schermate di impostazioni a scorrimento laterale sono chiare e intuitive. E vediamo anche  l’apposita opzione riguardante la Live Tile della home del vostro Windows Phone.

Funzionamento di Instagram per Windows Phone 8

La home è ovviamente organizzato a scorrimento laterale, come potete vedere dagli screen, si ha la schermata che racchiude le foto di chi seguiamo, dopo viene la schermata delle foto più popolari cona allegata la ricerca per nomi o hashtag, quella con le nostre notifiche, ed infine l consueta tab con il nostro profilo.

Ma la funzione più importante e probabilmente la modifica delle foto, segnaliamo a questo proposito che non è presente una modalità “fotocamera di instagram” con cui scattare le foto, ma tappando sull’apposita icona della fotocamera si aprirà direttamente la galleria da cui possiamo importare le foto o scattarne una nuova, ma usando solo l’applicazione fotocamera predefinita dello smartphone.

instagram

I filtri di modifica sono davvero  numerosi, posizionati sotto la foto che vogliamo editare, mentre nella parte superiore, come vedete dallo screen, vi sono le opzioni per la correzione della posizione, le cornici ( usabili solo dopo aver applicato un filtro),  la sfocatura e la correzione del contrasto. Il tutto funziona davvero bene!

E’ doveroso segnalare che attualmente non è presente la modalità “video” né come visualizzazione né come condivisione.

Conclusioni

Certo Instagram per Window Phone si è fatta attendere, ma è arrivata davvero alla grande! L’applicazione durante le prove  non ha mai avuto un’incertezza, nè un blocco nè un bug di qualsiasi tipo. Non possiamo certo dire che abbia la stessa “completezza” delle versioni IOS o Android, ma sicuramente è piacevole nell’uso e svolge egregiamente la funzione per cui è stata creata, il tutto con la velocità e la fluidità a cui Windows Phone ci ha abituati. Considerato inoltre che questa è una versione BETA, non possiamo aspettarci altro che miglioramenti.  Insomma: PROMOSSA!

The app was not found in the store. 🙁