Home > Apple > Instagram sta testando una versione dell’app che supporti Apple Pay e 3D Touch

Instagram sta testando una versione dell’app che supporti Apple Pay e 3D Touch

Instagram

Secondo le ultime informazioni il team di Instagram starebbe lavorando su una nuova versione della sua applicazione per iOS 9, in grado di sfruttare il nuovo sensore Force Touch, implementato su iPhone 6S e iPhone 6S Plus.

Più precisamente dovrebbe essere una versione di Instagram che permette di pubblicare annunci con la semplice pressione del dito sul display. Non molto tempo fa il team della famosa applicazione ha deciso di implementare il tasto “Acquista ora“. Ma secondo le ultime informazioni dovrebbe essere introdotta una nuova funzionalità che dovrebbe permettere l’acquisto senza uscire dall’app di Instagram.

Tutto questo ovviamente dovrebbe essere possibile grazie ai nuovi display di cui sono dotati iPhone 6s e iPhone 6s Plus, i quali supportano la tecnologia Force Touch, ma non è da escludere che in futuro questa feature venga rilasciata anche per il sistema operativo di Google.

In futuro potrebbe essere rilasciata una versione di Instagram che supporti Apple Pay e Force Touch

Tra le altre cose, il team di Instagram avrebbe in mente anche di integrare Apple Pay, il servizio di pagamento della società di Cupertino. Tutto questo dovrebbe rendere molto più semplice il pagamento: infatti l’utente non dovrà andare ad inserire tutte le credenziali della propria carta di credito ogni volta che vorrà acquistare, ma basterà utilizzare il sensore d’impronte digitali.

Per il momento queste sono tutte le informazioni che abbiamo a riguardo. Se non avete ancora scaricato l’applicazione di Instagram, qui di seguito troverete il link rapido al download.

Instagram
Instagram
Developer: Instagram, Inc.
Price: Free

Via