Home > Applicazioni > Instagram sta lanciando le Storie

Instagram sta lanciando le Storie

Instagram-STories-teaser-001-1024x634

Attraverso un annuncio ufficiale sul proprio blog, i responsabili di Instagram hanno comunicato di aver incominciato a rendere disponibili per gli utenti le Storie. Esse in pratica consistono nell’unione di più foto o di più video (o anche misti) da riprodurre come una sorta di presentazione.

Esse sono perfette per determinati eventi oppure per certi momenti della giornata. Inoltre, esattamente come quelle di Snapchat, dopo 24 ore esse scompaiono e non se ne avrà traccia nel proprio feed.

Oggi stiamo introducendo le Storie in Instagram, una nuova funzione che consente di condividere tutti i momenti della giornata, non solo quelli che si desidera conservare sul profilo. Con esse puoi condividere più foto e video, in cui appaiono insieme in un formato di presentazione: insomma, la tua storia.

Instagram Storie (2)

Le Storie di Instagram ovviamente sono importanti sia per chi le crea ma anche per chi le osserva:

Vedrai le storie di persone che segui in una barra nella parte superiore del tuo feed – dai tuoi migliori amici ai tuoi account popolari preferiti. Quando c’è qualcosa di nuovo da vedere, la foto del profilo avrà un anello colorato intorno ad esso

Instagram Storie (1)

Ovviamente questa nuova funzionalità di Instagram è disponibile sia per la versione Android che per la versione iOS. Nessuna menzione invece per la versione Windows 10 Mobile.

VIA  FONTE