Home > Android > Instagram si sdoppia e lancia l’app Direct

Instagram si sdoppia e lancia l’app Direct

Instagram è un social network in continua evoluzione e gli ultimi aggiornamenti sono volti a migliorare tutto ciò che concerne le Storie, funzionalità che ormai ha già un anno alle spalle. Qualche settimana fa sono stati introdotti i filtri facciali a realtà aumentata, la possibilità di archiviare i propri post e le Storie basate su luoghi e hashtag e negli scorsi giorni sono arrivate importanti novità riguardanti i commenti ma le novità non finiscono qui.

Ebbene si, lo avete già letto nel titolo: Instagram si sdoppia e divide la sezione dedicata ai post e alle Storie da quella legata ai messaggi diretti. La nuova app Direct, una volta installata viene richiamata automaticamente con uno swipe verso sinistra dal feed di Instagram. Oltre a gestire i messaggi dei nostri contatti, potremo anche creare dei contenuti direttamente dall’app Direct. 

L’Italia figura tra i paesi selezionati per testare questa nuova applicazione, la quale non sembra essere accolta in modo positivo stando alle recensioni pubblicate su Play Store. In fondo si tratta di tenere installate due applicazioni per fare le stesse operazioni che si svolgono normalmente con una sola app.

Ma non dobbiamo dimenticare che dietro Instagram c’è Mark Zuckerberg, il fondatore e proprietario di Facebook, e sappiamo benissimo come anche i servizi di Facebook e quelli di Messenger vengano gestiti tramite due applicazioni separate.

Ricordiamo brevemente le funzionalità della nuova app Direct:

  • Crea e condividi messaggi divertenti in maniera rapida.
  • I tuoi amici di Instagram verranno aggiunti all’istante.
  • Filtri facciali esclusivi, Boomerang e strumenti creativi.
  • Modifica le immagini dei tuoi amici. 

Potete scaricare la nuova app Direct cliccando su questo badge:

Direct from Instagram
Direct from Instagram
Developer: Instagram
Price: Free

Via