Home > Android > Instagram si prepara a diventare anche e-commerce

Instagram si prepara a diventare anche e-commerce

Instagram è un social network in continua evoluzione e gli ultimi aggiornamenti sono volti a migliorare tutto ciò che concerne le Storie, funzionalità che ormai ha già un anno alle spalle. Nel corso delle settimane abbiamo dedicato ampio spazio alle novità di questo servizio in costante espansione grazie alle costanti novità che sono arrivate nel corso dei mesi.

Basti pensare all’introduzione dei filtri facciali a realtà aumentata, la possibilità di archiviare i propri post e le Storie basate su luoghi e hashtag ed anche le novità legate alla gestione dei commenti. Alla recente conferenza F8 sono state poi presentate novità interessanti che permetteranno in futuro di fare anche videochiamate. Ma non finisce qui: il social network in questione si prepara a diventare anche un’e-commerce.

Già qualche mese fa la società aveva lanciato una funzionalità per facilitare gli acquisti ma in ogni caso questi dovevano essere ultimati al di fuori del social network. Ora, invece, Instagram permetterà di inserire i dati di una carta di credito con la quale potremo fare poi una serie di acquisti.

L’inserimento di questi dati sarà possibile tramite un’opzione dedicata che troverete nel menu impostazioni del vostro account. Il rilascio è iniziato anche in Italia ma come al solito potrebbero passare alcuni giorni prima che la funzione venga attivata su tutti gli account. 

Chiaramente le potenzialità in materia di acquisti sono infinite visto che praticamente ogni brand ha una pagina su questo social network, ma bisognerà vedere in futuro quali società decideranno di affidarsi a questo strumento e se sarà possibile acquistare oggetti e servizi.

Potete scaricare Instagram per Android  cliccando su questo badge:

Instagram
Instagram
Developer: Instagram
Price: Free

Potete scaricare Instagram per iOS cliccando su questo badge:

Instagram
Instagram
Developer: Instagram, Inc.
Price: Free

Via