Home > Android > Instagram: si potrà cambiare lo sfondo grazie ad un effetto AR

Instagram: si potrà cambiare lo sfondo grazie ad un effetto AR

Instagram è un social network in continua evoluzione e gli ultimi aggiornamenti sono volti a migliorare tutto ciò che concerne le Storie, funzionalità che ormai ha già un paio di anni alle spalle. Nel corso delle settimane abbiamo dedicato ampio spazio alle novità di questo servizio in costante espansione grazie alle costanti novità che sono arrivate nel corso dei mesi.

Basti pensare all’introduzione dei filtri facciali a realtà aumentata, la possibilità di archiviare i propri post e le Storie basate su luoghi e hashtag ed anche le novità legate alla gestione dei commenti, oltre alla possibilità di inserire musica nelle Storie.Si è poi cominciato a dare molto spazio anche a Direct con la possibilità di fare videochiamate e  di aggiungere amici ad una video chat in Direct

Oggi parliamo di realtà aumentata. Ebbene si, sarà capitato un po’ a tutti di non avere uno sfondo in background adatto per una storia, magari perché ci troviamo in una sala affollata o in luoghi poco consoni. Il popolare social network pensa proprio a tutti e così grazie ad un effetto AR sarà possibile utilizzare una foto presente nella nostra galleria per impostarla in tempo reale come sfondo.

 

La funzionalità è ancora in fase di test, ma funziona già abbastanza bene. Bisognerà vedere ora quando arriverà ufficialmente e soprattutto se funzionerà bene anche su Android, dato che in questo caso ci sono molti smartphone di fascia bassa che vanno in affanno con questo tipo di effetti.

 

Potete scaricare Instagram per Android  cliccando su questo badge:

Instagram
Instagram
Developer: Instagram
Price: Free

Potete scaricare Instagram per iOS cliccando su questo badge:

Instagram
Instagram
Developer: Instagram, Inc.
Price: Free

Potete scaricare IGTV per Android cliccando su questo badge:

IGTV
IGTV
Developer: Instagram
Price: Free

Potete scaricare IGTV per iOS cliccando su questo badge:

IGTV
IGTV
Developer: Instagram, Inc.
Price: Free

Via