Home > Android > Instagram sfida TikTok con l’introduzione delle Scene

Instagram sfida TikTok con l’introduzione delle Scene

Instagram è un social network in continua evoluzione e gli ultimi aggiornamenti sono volti a migliorare tutto ciò che concerne le Storie, funzionalità che ormai ha già un paio di anni alle spalle. Nel corso delle settimane abbiamo dedicato ampio spazio alle novità di questo servizio in costante espansione grazie alle costanti novità che sono arrivate nel corso dei mesi.

Basti pensare all’introduzione dei filtri facciali a realtà aumentata, la possibilità di archiviare i propri post e le Storie basate su luoghi e hashtag ed anche le novità legate alla gestione dei commenti, oltre alla possibilità di inserire musica nelle Storie.Si è poi cominciato a dare molto spazio anche a Direct con la possibilità di fare videochiamate e  di aggiungere amici ad una video chat in Direct

Oggi parliamo di sfide. Ebbene si, perché se con le Storie l’azienda gestita da Facebook & Co. ha sfidato apertamente Snapchat (vincendo a mani basse), ora il rivale numero 1 è sicuramente TikTok, un social network che in questo momento è ancora un punto di ritrovo per video ai limiti dell’imbarazzante da parte di adolescenti aspiranti youtuber, ma che sta cominciando ad attirare sempre di più influencer e utenti di età più matura.

 

Per cui si corre ai ripari con l’introduzione delle Scene, ossia un tool che permette di editare i video da inserire nelle Storie. Inoltre gli altri utenti potranno remixare i vostri video se il vostro profilo è pubblico. La funzionalità non è ancora pronta per il rilascio al grande pubblico, ma la sfida a TikTok è lanciata.

Potete scaricare Instagram per Android  cliccando su questo badge:

Instagram
Instagram
Developer: Instagram
Price: Free

Potete scaricare Instagram per iOS cliccando su questo badge:

‎Instagram
‎Instagram
Developer: Instagram, Inc.
Price: Free

Potete scaricare IGTV per Android cliccando su questo badge:

IGTV
IGTV
Developer: Instagram
Price: Free

Potete scaricare IGTV per iOS cliccando su questo badge:

‎IGTV
‎IGTV
Developer: Instagram, Inc.
Price: Free

Via