Home > Android > Instagram sarà più sicuro grazie al Data Abuse Bounty di Facebook

Instagram sarà più sicuro grazie al Data Abuse Bounty di Facebook

Instagram è un social network in continua evoluzione e gli ultimi aggiornamenti sono volti a migliorare tutto ciò che concerne le Storie, funzionalità che ormai ha già un paio di anni alle spalle. Nel corso delle settimane abbiamo dedicato ampio spazio alle novità di questo servizio in costante espansione grazie alle costanti novità che sono arrivate nel corso dei mesi.

Basti pensare all’introduzione dei filtri facciali a realtà aumentata, la possibilità di archiviare i propri post e le Storie basate su luoghi e hashtag ed anche le novità legate alla gestione dei commenti, oltre alla possibilità di inserire musica nelle Storie.Si è poi cominciato a dare molto spazio anche a Direct con la possibilità di fare videochiamate e  di aggiungere amici ad una video chat in Direct

Oggi parliamo di sicurezza, perché questo è un tema scottante che purtroppo riguarda un po’ tutte le app gestite da Facebook. Ma così come le varie app di Mark Zuckerberg condividono i problemi della sicurezza mancante, così condividono anche le soluzioni.

Infatti, l’intenzione di Facebook sarebbe quella di espandere il programma Data Abuse Bounty anche ad Instagram. Probabilmente questa decisione potrebbe essere una conseguenza del caso segnalato qualche giorno fa.Ricordiamo che l’obiettivo di questo programma è quello di monitorare eventuali abusi da parte di applicazioni terze che potrebbero avere accessi non autorizzati ai dati degli utenti ma anche ad applicazioni che potrebbero violare le condizioni d’uso come like, commenti e follower falsi.

Potete scaricare Instagram per Android  cliccando su questo badge:

Instagram
Instagram
Developer: Instagram
Price: Free

Potete scaricare Instagram per iOS cliccando su questo badge:

Instagram
Instagram
Developer: Instagram, Inc.
Price: Free

Potete scaricare IGTV per Android cliccando su questo badge:

IGTV
IGTV
Developer: Instagram
Price: Free

Potete scaricare IGTV per iOS cliccando su questo badge:

IGTV
IGTV
Developer: Instagram, Inc.
Price: Free

Via