Home > Android > Instagram potrebbe ridisegnare il tab Esplora

Instagram potrebbe ridisegnare il tab Esplora

Instagram è un social network in continua evoluzione e gli ultimi aggiornamenti sono volti a migliorare tutto ciò che concerne le Storie, funzionalità che ormai ha già un anno alle spalle. Nel corso delle settimane abbiamo dedicato ampio spazio alle novità di questo servizio in costante espansione grazie alle costanti novità che sono arrivate nel corso dei mesi.

Basti pensare all’introduzione dei filtri facciali a realtà aumentata, la possibilità di archiviare i propri post e le Storie basate su luoghi e hashtag ed anche le novità legate alla gestione dei commenti. Negli ultimi giorni la società gestita da Mark Zuckerberg ha introdotto una novità importante, ossia la modalità Ritratto.

Ma se da una parte ci sono sempre novità in arrivo ed in fase di rilascio su piattaforma Android ed iOS (la controparte Windows 10 Mobile è stata ormai abbandonata) ce ne sono altrettante in fase di test che non sono visibili come i Nametags di cui abbiamo parlato negli scorsi giorni ed ora un possibile nuovo Tab Esplora.

Nel corso dei mesi la società ha cercato di modificare più volte questa sezione per poter dar spazio sia alle foto che ai video ma la situazione è ancora un po’ confusionaria, ma come vedete nella foto in alto che mostra il tab attuale a sinistra e quello che potrebbe diventare il nuovo tab a destra, i post potrebbero essere ordinati per categorie grazie ad un sistema di riconoscimento delle immagini.

Si tratta di una novità in fase di test per cui non è detto che sia possibile visualizzarla con l’ultima release di Instagram. Tuttavia secondo alcune segnalazioni il nuovo Tab potrebbe essere visibile con l’apk della versione 42

Potete scaricare Instagram per Android  cliccando su questo badge:

Instagram
Instagram
Developer: Instagram
Price: Free

Potete scaricare Instagram per iOS cliccando su questo badge:

Instagram
Instagram
Developer: Instagram, Inc.
Price: Free

Via