Home > Applicazioni > Instagram permetterà di monitorare le statistiche inerenti alle proprie foto

Instagram permetterà di monitorare le statistiche inerenti alle proprie foto

Instagram Windows 10 Mobile nuova UI

Grazie ad un aggiornamento della policy di Instagram, tutti coloro sono in possesso di un account business potranno a breve facilmente monitorare tutte le statistiche inerenti ad un determinato post. Questo include il numero di visualizzazioni, la fascia d’età di coloro che hanno visualizzato il post, il sesso di coloro hanno visualizzato il post ecc.

Si tratta di un potente strumento di analisi che permetterà a quel determinato account (solitamente aziendale) di realizzare una campagna pubblicitaria adeguata al tipo di pubblico che visualizzano i propri post. E’ come una sorta di Google Analytics, solo rapportato al social network di Instagram e, considerando che esse si baseranno su una potenziale base d’utenza di oltre 400 milioni di utenti, crediamo proprio che sarà uno strumento molto apprezzato nelle aziende.

Instgaram Analytics

Ovviamente le informazioni che sarà possibile conoscere attraverso dei semplici grafici saranno superiori a quelle che vi abbiamo riportato nel paragrafo precedente.

Ad ogni modo, prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che da qualche settimana l’app di Instagram ha cambiato totalmente volto, sia per quanto riguarda la UI che per quanto riguarda l’icona (Instagram si rinnova, cambia icona e aggiorna l’interfaccia utente) e, cosa che a molti potrebbe sembrare strana, questi cambiamenti hanno interessato anche la versione Windows 10 Mobile (Instagram si aggiorna su Windows 10 Mobile con il nuovo logo).

VIA  FONTE