Home > Applicazioni > Instagram per Windows 10 Mobile disponibile in forma Beta

Instagram per Windows 10 Mobile disponibile in forma Beta

instagram per windows 10 mobile

Instagram per Windows 10 Mobile è disponibile da qualche ora in forma Beta. Certo, ci sarebbe molto da dire sul fatto che la maggior parte degli utenti Windows Phone non potranno beneficiarne perché Microsoft continua a rimandare il rilascio degli update a Windows 10 Mobile, ma questa è un’altra storia.

Perciò se siete utenti in possesso di un Lumia 950 XL, 950, 550, 650 o se avete installato la Insider Preview sul vostro smartphone potrete provare questa versione Beta di Instagram per Windows 10 Mobile.

Effettivamente dopo l’abbandono della versione per Windows Phone 8.1 che non è stata aggiornata per tanto tempo, questa è una bella notizia per chi usa molto Instagram. D’altra parte sembra evidente come l’app non sia “allineata” allo stile e al design dell’interfaccia di Windows 10 Mobile in quanto i richiami all’applicazione per iOS sono evidenti (lo screenshot che trovate in alto in questo articolo ne è un esempio lampante).

Ma considerando che fino ad oggi gli utenti Windows Phone hanno spesso dovuto affidarsi a client di terze parti come 6tag data la totale inefficienza del client ufficiale, questo è sicuramente un passo avanti. Gli sviluppatori mettono ovviamente le mani avanti sulla presenza di bug, ma tutto sommato le prime recensioni su Windows Store sono abbastanza positive.

Se avete un terminale con a bordo Windows 10 Mobile (ufficiale o Insider Preview) potete comunque verificare voi stessi il funzionamento di quest’app che potete scaricare cliccando su questo badge:

Instagram
Developer: Instagram
Price: Free

Via