Home > Apple > Instagram per iOS introduce le videochiamate e altre novità

Instagram per iOS introduce le videochiamate e altre novità

Instagram è un social network in continua evoluzione e gli ultimi aggiornamenti sono volti a migliorare tutto ciò che concerne le Storie, funzionalità che ormai ha già un anno alle spalle. Nel corso delle settimane abbiamo dedicato ampio spazio alle novità di questo servizio in costante espansione grazie alle costanti novità che sono arrivate nel corso dei mesi.

Basti pensare all’introduzione dei filtri facciali a realtà aumentata, la possibilità di archiviare i propri post e le Storie basate su luoghi e hashtag ed anche le novità legate alla gestione dei commenti. Alla recente conferenza F8 sono state poi presentate novità interessanti come la possibilità di fare le videochiamate.

Ebbene ci siamo. Con l’ultimo aggiornamento dell’applicazione per iOS arriva ufficialmente questa funzionalità oltre ad altre novità che vediamo direttamente dal changelog ufficiale:

  • ora puoi effettuare videochiamate su Instagram Direct. Scorri una qualsiasi conversazione esistente e tocca l’icona del video in alto a destra per iniziare una videochiamata con un massimo di quattro persone.

  • In alto su Esplora, visualizzerai un’area con canali tematici personalizzati in base ai tuoi interessi.

  • Con IGTV, ora puoi guardare video in formato verticale più lunghi dei tuoi creator preferiti su Instagram. Tocca la nuova icona in alto a destra nel feed per iniziare. 

Ricordiamo inoltre che l’applicazione IGTV deve essere scaricata a parte qualora voleste creare i vostri contenuti. Trovate il link in fondo all’articolo.

Potete scaricare Instagram per Android  cliccando su questo badge:

Instagram
Instagram
Developer: Instagram
Price: Free

Potete scaricare Instagram per iOS cliccando su questo badge:

Instagram
Instagram
Developer: Instagram, Inc.
Price: Free

Potete scaricare IGTV per Android cliccando su questo badge:

IGTV
IGTV
Developer: Instagram
Price: Free

Potete scaricare IGTV per iOS cliccando su questo badge:

IGTV
IGTV
Developer: Instagram, Inc.
Price: Free

Via