Home > Apple > Instagram per iOS dice addio ad Apple Watch

Instagram per iOS dice addio ad Apple Watch

Instagram è un social network in continua evoluzione e gli ultimi aggiornamenti sono volti a migliorare tutto ciò che concerne le Storie, funzionalità che ormai ha già un anno alle spalle. Qualche settimana fa sono stati introdotti i filtri facciali a realtà aumentata, la possibilità di archiviare i propri post e le Storie basate su luoghi e hashtag e negli scorsi giorni sono arrivate importanti novità riguardanti i commenti ma oggi non parliamo di novità funzionali.

Con l’ultimo aggiornamento di Instagram per iOS è stato rimosso il supporto ad Apple Watch. La motivazione è di tipo tecnico: si è verificata un’incompatibilità tra le nuove linee guida di Apple (le quali obbligano le app per Apple Watch ad eseguire watchOS 2 SDK per ricevere gli aggiornamenti) e l’app di Instagram che utilizza watchOS 1 SDK.

Tecnicamente quindi il supporto potrebbe tornare nelle prossime settimane qualora Instagram realizzi una nuova app compatibile con le linee guida di Apple: in questo caso è necessaria la compatibilità con WatchOS 4 SDK, requisito richiesto dal 1° aprile per tutte le nuove app.

Ricordiamo le principali funzionalità di Instagram:

  • Segui i tuoi amici e familiari per vedere cosa fanno e scopri account di persone di altre parti del mondo che condividono contenuti che ti interessano.
  • Unisciti alla comunità di oltre 500 milioni di persone ed esprimiti condividendo tutti i momenti della tua giornata, quelli più interessanti ma anche tutto il resto.
  • Pubblica foto e video che desideri conservare nel tuo profilo. Modificali usando filtri e strumenti creativi e unisci più clip per creare un video.
  • Condividi più foto e video (decidi tu quanti!) nella tua storia. Personalizzali aggiungendo testo e usando gli strumenti di disegno. Le foto e i video non saranno più visibili dopo 24 ore e non verranno visualizzati nel tuo profilo o nel feed.
  • Trasmetti in diretta per connetterti all’istante con i tuoi amici e follower. Quando avrai finito, le storie in diretta non saranno più visibili.
  • Invia foto e video temporanei, messaggi di testo e post dal tuo feed a gruppi e amici usando Instagram Direct.
  • Guarda le storie e i video in diretta delle persone che segui in una barra nella parte superiore del tuo feed.
  • Scopri storie, foto e video che potrebbero piacerti e inizia a seguire nuovi account nella tab Esplora. 

Potete scaricare Instagram per Android  cliccando su questo badge:

Instagram
Instagram
Developer: Instagram
Price: Free

Potete scaricare Instagram per iOS cliccando su questo badge:

Instagram
Instagram
Developer: Instagram, Inc.
Price: Free

Potete scaricare Instagram per Windows 10 Mobile cliccando su questo badge:

Instagram
Instagram
Developer: Instagram
Price: Free

Via