Home > Android > Instagram: è ora possibile condividere vecchie foto nelle Storie su Android e iOS

Instagram: è ora possibile condividere vecchie foto nelle Storie su Android e iOS

Instagram è un social network in continua evoluzione e gli ultimi aggiornamenti sono volti a migliorare tutto ciò che concerne le Storie, funzionalità che ormai ha già un anno alle spalle. Qualche settimana fa sono stati introdotti i filtri facciali a realtà aumentata, la possibilità di archiviare i propri post e le Storie basate su luoghi e hashtag e negli scorsi giorni sono arrivate importanti novità riguardanti i commenti ma le novità non finiscono qui.

Finalmente in queste ore è stata introdotta la possibilità di inserire le foto di vecchia data presenti nella galleria fotografica del nostro smartphone, all’interno delle Storie. 

Purtroppo nel momento in cui pubblichiamo questo articolo la feature non risulta ancora disponibile sui nostri smartphone ma nelle prossime ore dovrebbe essere disponibile a tutti. E potrebbe anche rivoluzionare l’utilizzo delle Storie invogliando anche utenti che non le usano spesso ad utilizzarle con vecchi scatti.

Ricordiamo le principali funzionalità di Instagram:

  • Segui i tuoi amici e familiari per vedere cosa fanno e scopri account di persone di altre parti del mondo che condividono contenuti che ti interessano.
  • Unisciti alla comunità di oltre 500 milioni di persone ed esprimiti condividendo tutti i momenti della tua giornata, quelli più interessanti ma anche tutto il resto.
  • Pubblica foto e video che desideri conservare nel tuo profilo. Modificali usando filtri e strumenti creativi e unisci più clip per creare un video.
  • Condividi più foto e video (decidi tu quanti!) nella tua storia. Personalizzali aggiungendo testo e usando gli strumenti di disegno. Le foto e i video non saranno più visibili dopo 24 ore e non verranno visualizzati nel tuo profilo o nel feed.
  • Trasmetti in diretta per connetterti all’istante con i tuoi amici e follower. Quando avrai finito, le storie in diretta non saranno più visibili.
  • Invia foto e video temporanei, messaggi di testo e post dal tuo feed a gruppi e amici usando Instagram Direct.
  • Guarda le storie e i video in diretta delle persone che segui in una barra nella parte superiore del tuo feed.
  • Scopri storie, foto e video che potrebbero piacerti e inizia a seguire nuovi account nella tab Esplora. 

Potete scaricare Instagram per Android  cliccando su questo badge:

Instagram
Instagram
Developer: Instagram
Price: Free

Potete scaricare Instagram per iOS cliccando su questo badge:

Instagram
Instagram
Developer: Instagram, Inc.
Price: Free

Potete scaricare Instagram per Windows 10 Mobile cliccando su questo badge:

Instagram
Instagram
Developer: Instagram
Price: Free

Via