Home > Applicazioni > Instagram non modificherà al momento la timeline col nuovo algoritmo

Instagram non modificherà al momento la timeline col nuovo algoritmo

Instagram

Dobbiamo un pò ricrederci del fatto che 150 mila utenti avessero sottoscritto una petizione per convincere gli sviluppatori di Instagram a non modificare l’algoritmo responsabile della catalogazione del feed (150 mila utenti firmano una petizione contro il nuovo algoritmo di Instagram) in quanto sembra che veramente abbia sortito qualche effetto.

Pur non avendo convinto del tutto nè la dirigenza e nè gli sviluppatori di Instagram, ha fatto in modo (probabilmente ci saranno anche altre ragioni nel mezzo) che il rilascio dell’aggiornamento e quindi del nuovo algoritmo venisse posticipato. Di quanto non sappiamo ma fatto sta che attraverso un post sul proprio profilo Twitter ufficiale, gli sviluppatori hanno dichiarato che quando verrà effettivamente rilasciato il nuovo algoritmo, gli utenti verranno avvisati con largo anticipo:

Per chi non lo sapesse, l’intento degli sviluppatori è quello di ricopiare un pò quanto fatto su Facebook dove la catalogazione dei post avviene in base alle nostre preferenze ed in base alle nostre interazioni. Ciò vuol dire che se interagiamo spesso con un determinato profilo, i suoi post (o le sue foto su Instagram) ci appariranno in cima.

FONTE