Home > Android > Instagram nasconde il contatore dei like al pubblico | Test iniziati in Italia

Instagram nasconde il contatore dei like al pubblico | Test iniziati in Italia

Instagram è un social network in continua evoluzione e gli ultimi aggiornamenti sono volti a migliorare tutto ciò che concerne le Storie, funzionalità che ormai ha già un paio di anni alle spalle. Nel corso delle settimane abbiamo dedicato ampio spazio alle novità di questo servizio in costante espansione grazie alle costanti novità che sono arrivate nel corso dei mesi.

Basti pensare all’introduzione dei filtri facciali a realtà aumentata, la possibilità di archiviare i propri post e le Storie basate su luoghi e hashtag ed anche le novità legate alla gestione dei commenti, oltre alla possibilità di inserire musica nelle Storie.Si è poi cominciato a dare molto spazio anche a Direct con la possibilità di fare videochiamate e  di aggiungere amici ad una video chat in Direct

Oggi parliamo di “likes” perché a quanto pare l’azienda è pronta ad introdurre una novità di cui abbiamo parlato lo scorso mese di aprile, ossia la possibilità di nascondere il contatore dei like al pubblico. In pratica, il proprietario dei post continuerebbe a visualizzare il numero dei like ricevuti ma questi non sarebbero visibili agli altri utenti. Il numero effettivo, infatti, sarebbe sostituito da un generico “others” (in italiano, altri). 

Ci sono diverse segnalazioni che arrivano anche dall’Italia ma ricordiamo che si tratta comunque di una fase di test che potrebbe non andare a buon fine. 

Potete scaricare Instagram per Android  cliccando su questo badge:

Instagram
Instagram
Developer: Instagram
Price: Free

Potete scaricare Instagram per iOS cliccando su questo badge:

Instagram
Instagram
Developer: Instagram, Inc.
Price: Free

Potete scaricare IGTV per Android cliccando su questo badge:

IGTV
IGTV
Developer: Instagram
Price: Free

Potete scaricare IGTV per iOS cliccando su questo badge:

IGTV
IGTV
Developer: Instagram, Inc.
Price: Free

Via – Ansa