Home > Android > Instagram lancia IGTV per sfidare YouTube

Instagram lancia IGTV per sfidare YouTube

Instagram è un social network in continua evoluzione e gli ultimi aggiornamenti sono volti a migliorare tutto ciò che concerne le Storie, funzionalità che ormai ha già un anno alle spalle. Nel corso delle settimane abbiamo dedicato ampio spazio alle novità di questo servizio in costante espansione grazie alle costanti novità che sono arrivate nel corso dei mesi.

Basti pensare all’introduzione dei filtri facciali a realtà aumentata, la possibilità di archiviare i propri post e le Storie basate su luoghi e hashtag ed anche le novità legate alla gestione dei commenti. Alla recente conferenza F8 sono state poi presentate novità interessanti che permetteranno in futuro di fare anche videochiamate. Ma oltre alle funzionalità disponibili o comunque annunciate e in arrivo, ce ne sono alcune in fase di test ed altre che arrivano tramite applicazioni separate come IGTV, ossia la nuova app che consentirà a tutti gli utenti di creare dei video più lunghi dei 60 secondi consentiti fino ad oggi. 

Il nuovo servizio è stato presentato ieri sera e avrebbe dovuto essere disponibile solo nelle prossime settimane, ma già in mattinata sono apparsi i primi video e nel momento in cui pubblichiamo questo articolo è già possibile scaricare l’applicazione e creare il proprio canale di IGTV. 

L’applicazione IGTV deve essere scaricata a parte qualora voleste creare i vostri contenuti mentre la notifica di un video creato da un utente che seguite dovrebbe apparirvi anche su Instagram ma chiaramente nelle prossime ore sicuramente la società lavorerà ad un sistema di integrazione più efficiente.

Potete scaricare IGTV per Android cliccando su questo badge:

IGTV
IGTV
Developer: Instagram
Price: Free

Potete scaricare IGTV per iOS cliccando su questo badge:

IGTV
IGTV
Developer: Instagram, Inc.
Price: Free

Potete scaricare Instagram per Android  cliccando su questo badge:

Instagram
Instagram
Developer: Instagram
Price: Free

Potete scaricare Instagram per iOS cliccando su questo badge:

Instagram
Instagram
Developer: Instagram, Inc.
Price: Free