Home > Android > Instagram introduce l’upload multiplo nelle Storie e l’esportazione dei propri dati

Instagram introduce l’upload multiplo nelle Storie e l’esportazione dei propri dati

Instagram è un social network in continua evoluzione e gli ultimi aggiornamenti sono volti a migliorare tutto ciò che concerne le Storie, funzionalità che ormai ha già un anno alle spalle. Nel corso delle settimane abbiamo dedicato ampio spazio alle novità di questo servizio in costante espansione grazie alle costanti novità che sono arrivate nel corso dei mesi.

Basti pensare all’introduzione dei filtri facciali a realtà aumentata, la possibilità di archiviare i propri post e le Storie basate su luoghi e hashtag ed anche le novità legate alla gestione dei commenti. Negli ultimi giorni la società gestita da Mark Zuckerberg ha introdotto una novità importante, ossia la modalità Ritratto. Ma nelle scorse ore sono state introdotte un paio di novità molto interessanti.

La prima ha a che fare con le Storie: coloro che fanno un uso massiccio di questo strumento saranno lieti di sapere che ora potranno condividere più foto e video in un’unica storia. Questo dovrebbe mettere fine alle decine di stories che alcuni/e blogger e influencer pubblicano per fare un lungo discorso. 

La seconda novità ha a che fare, invece, con la sicurezza dei dati e con le nuove normative europee. Il social network intende rendere possible l’esportazione di tutti i nostri dati. Inoltre se ancora non vi fosse comparso l’avviso, l’app dovrebbe chiedervi di rivedere alcuni aspetti della privacy (e se avete più di un account dovrete rifare la trafila per ogni singolo account).

Potete scaricare Instagram per Android  cliccando su questo badge:

Instagram
Instagram
Developer: Instagram
Price: Free

Potete scaricare Instagram per iOS cliccando su questo badge:

Instagram
Instagram
Developer:
Price: Free

Via 1 Via 2