Home > Android > Instagram introduce le gif animate nelle Storie

Instagram introduce le gif animate nelle Storie

Instagram è un social network in continua evoluzione e gli ultimi aggiornamenti sono volti a migliorare tutto ciò che concerne le Storie, funzionalità che ormai ha già un anno alle spalle. Qualche settimana fa sono stati introdotti i filtri facciali a realtà aumentata, la possibilità di archiviare i propri post e le Storie basate su luoghi e hashtag e negli scorsi giorni sono arrivate importanti novità riguardanti i commenti ma le novità non finiscono qui.

Come anticipato nei giorni scorsi sono arrivate le gif animate nelle Storie e sono già disponibili nella versione 29 dell’app. L’inserimento è semplice: vi basterà caricare una foto e poi tappare sulla prima icona in alto a destra per aprire il menu degli effetti. A quel punto troverete un’icona “GIF” accanto a quella di “Sondaggio”.

Con l’occasione Instagram ha annunciato una funzionalità in arrivo nelle prossime settimane, ossia la possibilità di caricare foto nelle Storie a grandezza originale così non dovrete effettuare ritagli. 

Ricordiamo le principali funzionalità di Instagram:

  • Segui i tuoi amici e familiari per vedere cosa fanno e scopri account di persone di altre parti del mondo che condividono contenuti che ti interessano.
  • Unisciti alla comunità di oltre 500 milioni di persone ed esprimiti condividendo tutti i momenti della tua giornata, quelli più interessanti ma anche tutto il resto.
  • Pubblica foto e video che desideri conservare nel tuo profilo. Modificali usando filtri e strumenti creativi e unisci più clip per creare un video.
  • Condividi più foto e video (decidi tu quanti!) nella tua storia. Personalizzali aggiungendo testo e usando gli strumenti di disegno. Le foto e i video non saranno più visibili dopo 24 ore e non verranno visualizzati nel tuo profilo o nel feed.
  • Trasmetti in diretta per connetterti all’istante con i tuoi amici e follower. Quando avrai finito, le storie in diretta non saranno più visibili.
  • Invia foto e video temporanei, messaggi di testo e post dal tuo feed a gruppi e amici usando Instagram Direct.
  • Guarda le storie e i video in diretta delle persone che segui in una barra nella parte superiore del tuo feed.
  • Scopri storie, foto e video che potrebbero piacerti e inizia a seguire nuovi account nella tab Esplora. 

Potete scaricare Instagram per Android  cliccando su questo badge:

Instagram
Instagram
Developer: Instagram
Price: Free

Potete scaricare Instagram per iOS cliccando su questo badge:

Instagram
Instagram
Developer: Instagram, Inc.
Price: Free

Potete scaricare Instagram per Windows 10 Mobile cliccando su questo badge:

Instagram
Instagram
Developer: Instagram
Price: Free

Via