Home > Android > Instagram introduce il nuovo tab Esplora e altre novità

Instagram introduce il nuovo tab Esplora e altre novità

Instagram è un social network in continua evoluzione e gli ultimi aggiornamenti sono volti a migliorare tutto ciò che concerne le Storie, funzionalità che ormai ha già un anno alle spalle. Nel corso delle settimane abbiamo dedicato ampio spazio alle novità di questo servizio in costante espansione grazie alle costanti novità che sono arrivate nel corso dei mesi.

Basti pensare all’introduzione dei filtri facciali a realtà aumentata, la possibilità di archiviare i propri post e le Storie basate su luoghi e hashtag ed anche le novità legate alla gestione dei commenti. Alla recente conferenza F8 sono state poi presentate novità interessanti che permetteranno in futuro di fare anche videochiamate. Ma oltre alle funzionalità disponibili o comunque annunciate e in arrivo, ce ne sono alcune in fase di test.

Una di queste riguarda la suddivisione del tab Esplora in categorie: dopo un lungo periodo di prova ristretta ad alcuni utenti, in queste ore il nuovo tab Esplora è iniziato ad arrivare su tutti i profili del social network. Ma questa non è l’unica novità perché anche un’altra funzionalità avvistata qualche settimana fa è ora disponibile: è ora, infatti, possibile effettuare delle videochiamate in Direct.

Infine, ma probabilmente quando leggerete questo articolo ve ne sarete già accorti, nelle Storie è apparso un nuovo “widget” che permette di invitare i nostri follower a farci delle domande. Insomma, ci sono parecchie novità che vale la pena di testare nelle prossime ore. Ovviamente per beneficiarne dovrete avere l’ultima versione dell’app per Android o iOS.

Potete scaricare Instagram per Android  cliccando su questo badge:

Instagram
Instagram
Developer: Instagram
Price: Free

Potete scaricare Instagram per iOS cliccando su questo badge:

Instagram
Instagram
Developer: Instagram, Inc.
Price: Free

Via