Home > Applicazioni > Instagram introduce i filtri con le parole chiave

Instagram introduce i filtri con le parole chiave

Instagram Blog

Al fine di rendere il proprio social network quanto più sicuro possibile, gli sviluppatori di Instagram hanno di recente rilasciato un nuovo aggiornamento, sia per la versione Android che per quella iOS, introducendo un nuovo sistema di filtraggio dei messaggi basato su delle parole chiave.

In sostanza, nelle impostazioni generali abbiamo adesso la possibilità di impostare delle parole che riteniamo offensive o inappropriate. Grazie alla potenzialità del nuovo algoritmo, ogni qualvolta in un commento verrà inserita una delle nostre parole presenti nella “black list”, esso verrà nascosto in automatico.

Questa nuova funzionalità ha anche carattere retro-attivo, nel senso che tutti i commenti contenenti le parole della “black list” alle nostre foto passate verranno nascosti ugualmente. Ovviamente, essi non verranno cancellati ma solo nascosti quindi, nel caso in cui decidessimo di disabilitare il filtro con le parole chiave, tutti i commenti nascosti verrebbero mostrati nuovamente.

Instagram-9.3-for-iOS-comment-moderation-1018x1024

Si tratta di una funzionalità molto interessante che, pur non fermando del tutto gli insulti ed il bullismo online, permette di mettervi un freno. Per procedere al download della nuova versione di Instagram, vi basterà cliccare su uno dei seguenti app box (in base allo smartphone che avete) che vi riporterà direttamente sulla pagina dedicata dell’App Store o del Google Play Store:

Instagram
Instagram
Developer: Instagram, Inc.
Price: Free
Instagram
Developer: Instagram
Price: Free

VIA  FONTE