Home > Android > Instagram introduce delle iniziative contro il coronavirus

Instagram introduce delle iniziative contro il coronavirus

Instagram è un social network in continua evoluzione e gli ultimi aggiornamenti sono volti a migliorare tutto ciò che concerne le Storie, funzionalità che ormai ha già un paio di anni alle spalle. Nel corso delle settimane abbiamo dedicato ampio spazio alle novità di questo servizio in costante espansione grazie alle costanti novità che sono arrivate nel corso dei mesi.

Basti pensare all’introduzione dei filtri facciali a realtà aumentata, la possibilità di archiviare i propri post e le Storie basate su luoghi e hashtag ed anche le novità legate alla gestione dei commenti, oltre alla possibilità di inserire musica nelle Storie.Si è poi cominciato a dare molto spazio anche a Direct con la possibilità di fare videochiamate e  di aggiungere amici ad una video chat in Direct. Successivamente l’azienda ha iniziato a prendere provvedimenti contro l’aumento di spam, fake news e post offensivi che contraddistinguono sempre più i social network. 

Ultimamente però quest’app punta anche a contrastare l’ascesa di un pericoloso concorrente, l’ormai famosissimo TikTok. Per questo motivo negli scorsi giorni Instagram ha introdotto tre nuovi effetti all’interno della funzione Boomerang: trattasi di SlowMo, “Echo” e “Duo”.

Oggi, invece, parliamo di coronavirus. Ebbene si, come dicevamo qualche giorno fa questo servizio sta aiutando milioni di persone a passare il tempo (ci sono dirette dappertutto).

Ma oltre al puro intrattenimento l’azienda intende svolgere anche un lavoro utile per la comunità grazie ad alcune misure annunciate sul blog ufficiale:

  • Includere più risorse educative nella ricerca di Instagram
  • Aggiungere adesivi per promuovere informazioni accurate
  • Rimozione degli account COVID-19 dalle raccomandazioni, a meno che non vengano pubblicati da un’organizzazione sanitaria credibile
  • Estendere l’adesivo delle donazioni in più paesi e aiutare le persone a trovare organizzazioni non profit pertinenti a supporto
  • Creare una storia condivisa usando un adesivo “Stay Home”
  • Lancio di un nuovo modo di comunicare su Instagram con gli amici tramite la chat video

Inoltre ricordiamo che l’azienda ha tagliato il bitrate dei video per risparmiare dati ed evitare l’intasamento della rete Internet.

Potete scaricare Instagram per Android  cliccando su questo badge:

Instagram
Instagram
Developer: Instagram
Price: Free+

Potete scaricare Instagram per iOS cliccando su questo badge:

‎Instagram
‎Instagram
Developer: Instagram, Inc.
Price: Free+

Potete scaricare IGTV per Android cliccando su questo badge:

IGTV
IGTV
Developer: Instagram
Price: Free

Potete scaricare IGTV per iOS cliccando su questo badge:

‎IGTV: video di Instagram
‎IGTV: video di Instagram

Via