Home > Applicazioni > Instagram innalza il limite dei video messaggi a 60 secondi

Instagram innalza il limite dei video messaggi a 60 secondi

Instagram

Attraverso un aggiornamento dell’intera piattaforma, gli sviluppatori di Instagram daranno maggiore libertà ai propri utenti permetto loro di caricare video dalla durata massima di 60 secondi. In precedenza tale limite era rappresentato dai 15 secondi.

In the last six months, the time people spent watching video increased by more than 40 percent. And longer videos mean more diverse stories from the accounts you love, whether it’s Selena Gomez hanging out with friends or beauty star Bretman Rock’s latest makeup tutorial.

Al momento l’aggiornamento non è in fase di rilascio ma il nuovo limite temporale è stato semplicemente annunciato. Sia la versione web che le varie versioni mobile di Android ed iOS (crediamo che per Windows 10 Mobile la cosa non sarà così rapida come per le altre piattaforme mobile) l’aggiornamento arriverà nei prossimi mesi, un pò come quello riguardante l’algoritmo di catalogazione del feed (Instagram ottimizzerà il feed in base alle vostre preferenze).

Considerando che l’industria dei video sta avendo un boost di popolarità senza pari è chiaro che ogni azienda corre ai ripari proponendo ai propri clienti il servizio migliore che possa offrire. Proprio in questo senso ricordiamo che a breve Google dovrebbe presentare il nuovo servizio Youtube Connect (YouTube Connect sarà l’alternativa a Periscope e Facebook Live?).

Sicuramente torneremo sull’argomento non appena avremo a disposizione maggiori informazioni, magari riguardanti la data esatta di rilascio dell’aggiornamento.

VIA  FONTE