Home > Android > Instagram in difesa degli adolescenti contro pubblicità di diete e chirurgia estetica

Instagram in difesa degli adolescenti contro pubblicità di diete e chirurgia estetica

Instagram è un social network in continua evoluzione e gli ultimi aggiornamenti sono volti a migliorare tutto ciò che concerne le Storie, funzionalità che ormai ha già un paio di anni alle spalle. Nel corso delle settimane abbiamo dedicato ampio spazio alle novità di questo servizio in costante espansione grazie alle costanti novità che sono arrivate nel corso dei mesi.

Basti pensare all’introduzione dei filtri facciali a realtà aumentata, la possibilità di archiviare i propri post e le Storie basate su luoghi e hashtag ed anche le novità legate alla gestione dei commenti, oltre alla possibilità di inserire musica nelle Storie.Si è poi cominciato a dare molto spazio anche a Direct con la possibilità di fare videochiamate e  di aggiungere amici ad una video chat in Direct

Ma oggi parliamo di un argomento decisamente più serio: sempre più influencer promuovono bibite, prodotti dimagranti, cosmetici varie e anche piccoli interventi di chirurgia estetica. Ora l’azienda sembra essere intenzionata a porre un freno a questa pubblicità o almeno a limitarla ad un pubblico adulto, in modo da non lasciar passare messaggi pericolosi per gli adolescenti che potrebbero utilizzare questi prodotti pur non avendone bisogno, semplicemente per moda. L’obiettivo sarà quello di vietare l’accesso a questi contenuti agli under 18, ma servirà comunque molta attenzione da parte dei genitori dato che in fase di registrazione chiunque può inserire un’età non vera.

Potete scaricare Instagram per Android  cliccando su questo badge:

Instagram
Instagram
Developer: Instagram
Price: Free

Potete scaricare Instagram per iOS cliccando su questo badge:

‎Instagram
‎Instagram
Developer: Instagram, Inc.
Price: Free

Potete scaricare IGTV per Android cliccando su questo badge:

IGTV
IGTV
Developer: Instagram
Price: Free

Potete scaricare IGTV per iOS cliccando su questo badge:

‎IGTV
‎IGTV
Developer: Instagram, Inc.
Price: Free

Via