Home > Applicazioni > Instagram: eliminati oltre 19 milioni di account

Instagram: eliminati oltre 19 milioni di account

Instagram

Instagram si è dato realmente da fare. Nelle scorse ore, infatti, sono stati eliminati oltre 19 milioni di account, un’operazione che gli utenti del Social già chiamano Instapurge. Non è ben chiara la metodologia utilizzata, ma è chiaro che account creati a scopo di spam, followers comprati e profili inutilizzati, tutto questo è stato eliminato nelle scorse ore e, di certo, le critiche non sono mancate, per quanto assurde possano essere.

Moltissimi utenti (chi più chi meno) si sono ritrovati con un numero minore di followers. Alcuni hanno subito delle perdite incredibili, ma non si tratta solamente di assidui frequentatori del Social, ma anche account di persone famose. Nelle scorse ore, dopo l’inizio dell’operazione Instapurge, è stata anche stilata una classifica degli account più soggetti a perdite di followers e, tra questi, troviamo anche i profili di Justin Bieber e Kim Kardashian (i quali hanno perso rispettivamente 3.5 e 1.3 milioni di followers).

Numeri elevati, ma che non superano i risultati dell’utente chiragchirag78, il quale è passato dai 3.6 milioni di followers a solamente 8 seguaci. Insomma, chi più ne ha più ne metta, le critiche non mancano ma, perlomeno, oggi possiamo dire che Instagram ha sicuramente fatto un passo avanti, quantomeno in termini di pulizia, non lo pensate anche voi?

 

Via