Home > Applicazioni > Instagram Direct: Foto e video diretti ad amici

Instagram Direct: Foto e video diretti ad amici

Nokia ha presentato nella giornata di ieri due nuovi cellulari della serie 8800: i Nokia 8800 Arte e Nokia 8800 Sapphire Arte, caratterizzati da un design sofisticato e materiali di elevata qualità. Infatti, entrambi i telefoni, sono composti da metallo anti impronta, vetro zaffiro antigraffio ed inserti in nappa.

Tra le caratteristiche tecniche dei due cellulari troviamo il supporto alle reti GSM/GPRS/EDGE/UMTS, display QVGA (320 x 240 pixel) in grado di visualizzare fino a 16 milioni di colori, fotocamera da 3.2 megapixel con zoom digitale 8x, ed 1 GB di memoria interna, interfaccia utente S40. Il tutto alimentato da una batteria al litio da 1000 mAh.

Il Nokia 8800 Arte sarà in vendita entro fine anno ad un prezzo di 1000€ tasse escluse, mentre il Nokia 8800 Sapphire Arte arriverà nel primo trimestre del 2008 ad un prezzo di 1150€ tasse escluse.

Fonte Press Release

Sistema Operativo: 
Contenuto: 

instagram-direct-620x338Instagram da oggi introduce un nuovo modo “diretto” di condividere foto e video direttamente con i nostri amici, familiari ed altre persone  a cui vogliamo mostrare i nostri contenuti.

Fino ad ora Instagram non dava possibilità di scegliere a chi mostrare i nostri contenuti, tutti i nostri “seguitori” infatti potevano vedere i nostri contenuti, ma da oggi diventerà in qualche modo più riservato, quindi saremo noi a scegliere chi potrà vedere o no i nostri contenuti

Instagram cambia regole, Da oggi saremo noi a scegliere chi vedrà cosa.

Oggi come oggi sono le app di messaggistica instantanea a dominare la scena sul campo della condivisione con un determinato gruppo di persone, quindi anche Instagram ha pensato di doversi adattare al nuovo standard di condivisone, consentendoci a partire da oggi di riprendere anche i momenti più strani o personali e pubblicarli con chi vogliamo noi, quindi da oggi se non vogliamo far vedere quella foto a tutti possiamo mostrarla solo a chi decidiamo noi, che sia una persona specifica o un gruppo di persone.

Infatti a partire dal nuovo aggiornamento dell’applicazione verrà aggiunto in cima alla schermata di condivisione una nuova opzione che ci permetterà, come detto in precedenza di inviare quel contenuto a una persona specifica o ad un gruppo di persone che saremo noi a scegliere: Basterà infatti fare un tap sui contatti che vogliamo selezionare e premere su Invia, e se si vuole prima si può aggiungere anche una sorta di nota. Così facendo inizieremo una vera e propria conversazione diretta ed instantanea dove potremo anche vedere se i destinatari hanno visualizzato o meno la foto ed i loro commenti, ai quali potremo ovviamente anche replicare.

Le foto e video che condivideranno le persone che seguiamo pubblicamente ci appariranno comunque immediatamente e la loro cronologia condivisioni sarà comunque raggiungibile come sempre ma a partire da adesso per farlo dovremo premere su un’icona che ci apparirà in alto a destra sulla home, e se qualcuno che non stiamo seguendo tenterà di inviarci qualche contenuto noi potremo decidere se accettare o meno la richiesta di visione.

L’app di instagram si è aggiornata nel corso giornata odierna per aggiungere la nuova opzione di cui si è parlato sopra,
vi lasciamo in basso il link all’applicazione per il download, Con anche un video di presentazione della nuova funzione.

Instagram
Developer: Instagram
Price: Free
Instagram
Instagram
Developer: Instagram, Inc.
Price: Free
The app was not found in the store. 🙁