Home > Android > Instagram contro armi e tabacco: scatta il ban per chi li promuove

Instagram contro armi e tabacco: scatta il ban per chi li promuove

Instagram è un social network in continua evoluzione e gli ultimi aggiornamenti sono volti a migliorare tutto ciò che concerne le Storie, funzionalità che ormai ha già un paio di anni alle spalle. Nel corso delle settimane abbiamo dedicato ampio spazio alle novità di questo servizio in costante espansione grazie alle costanti novità che sono arrivate nel corso dei mesi.

Basti pensare all’introduzione dei filtri facciali a realtà aumentata, la possibilità di archiviare i propri post e le Storie basate su luoghi e hashtag ed anche le novità legate alla gestione dei commenti, oltre alla possibilità di inserire musica nelle Storie.Si è poi cominciato a dare molto spazio anche a Direct con la possibilità di fare videochiamate e  di aggiungere amici ad una video chat in Direct. Successivamente l’azienda ha iniziato a prendere provvedimenti contro l’aumento di spam, fake news e post offensivi che contraddistinguono sempre più i social network. 

L’ultima misura restrittiva scatta contro “vaping, tobacco products, and weapons”, quindi contro armi da fuoco, tabacco e derivati e sigarette elettroniche. Non si scherza: è previsto il ban per gli influencer che promuoveranno attraverso post e storie questo genere di prodotti. E non è finita qui perchè dal 2020 sono previste restrizioni anche per diete e prodotti alcolici. Insomma, dopo l’eliminazione dei like ai post e queste misure restrittive gli influencer non avranno più tanta vita facile.

Potete scaricare Instagram per Android  cliccando su questo badge:

Instagram
Instagram
Developer: Instagram
Price: Free

Potete scaricare Instagram per iOS cliccando su questo badge:

‎Instagram
‎Instagram
Developer: Instagram, Inc.
Price: Free

Potete scaricare IGTV per Android cliccando su questo badge:

IGTV
IGTV
Developer: Instagram
Price: Free

Potete scaricare IGTV per iOS cliccando su questo badge:

‎IGTV
‎IGTV
Developer: Instagram, Inc.
Price: Free

Via