Home > Android > Instagram ci suggerisce di fare pulizia nei nostri contatti

Instagram ci suggerisce di fare pulizia nei nostri contatti

Basti pensare all’introduzione dei filtri facciali a realtà aumentata, la possibilità di archiviare i propri post e le Storie basate su luoghi e hashtag ed anche le novità legate alla gestione dei commenti, oltre alla possibilità di inserire musica nelle Storie.Si è poi cominciato a dare molto spazio anche a Direct con la possibilità di fare videochiamate e  di aggiungere amici ad una video chat in Direct. Successivamente l’azienda ha iniziato a prendere provvedimenti contro l’aumento di spam, fake news e post offensivi che contraddistinguono sempre più i social network. 

Ultimamente però quest’app punta anche a contrastare l’ascesa di un pericoloso concorrente, l’ormai famosissimo TikTok. Per questo motivo negli scorsi giorni Instagram ha introdotto tre nuovi effetti all’interno della funzione Boomerang: trattasi di SlowMo, “Echo” e “Duo”. Eppure l’azienda negli scorsi giorni ha postato su Twitter un suggerimento che fondamentalmente è poco “social”, ossia un modo per fare pulizia tra i contatti che seguiamo.

 

In pratica, il servizio offre due nuove funzionalità. La prima ci permette di monitorare quali sono i contatti con cui interagiamo di meno e/o quelli più visibili nel nostro feed e a quel punto possiamo decidere se continuare a seguirli oppure smettere di farlo. 

La seconda funzionalità ci permette di modificare l’ordinamento della lista degli account seguiti con la possibilità di vedere quindi un ordine cronologico di tutti i contatti che abbiamo iniziato a seguire dalla creazione del nostro account in avanti.

Sicuramente si tratta di due opzioni molto utili quando il numero di account seguiti comincia ad avere qualche zero di troppo. 

Potete scaricare Instagram per Android  cliccando su questo badge:

Instagram
Instagram
Developer: Instagram
Price: Free

Potete scaricare Instagram per iOS cliccando su questo badge:

‎Instagram
‎Instagram
Developer: Instagram, Inc.
Price: Free

Potete scaricare IGTV per Android cliccando su questo badge:

IGTV
IGTV
Developer: Instagram
Price: Free

Potete scaricare IGTV per iOS cliccando su questo badge:

‎IGTV
‎IGTV
Developer: Instagram, Inc.
Price: Free

Via