Home > Android > Instagram Beta per Android introduce la Dark Mode per tutti: basta avere Android 10

Instagram Beta per Android introduce la Dark Mode per tutti: basta avere Android 10

Instagram è un social network in continua evoluzione e gli ultimi aggiornamenti sono volti a migliorare tutto ciò che concerne le Storie, funzionalità che ormai ha già un paio di anni alle spalle. Nel corso delle settimane abbiamo dedicato ampio spazio alle novità di questo servizio in costante espansione grazie alle costanti novità che sono arrivate nel corso dei mesi.

Basti pensare all’introduzione dei filtri facciali a realtà aumentata, la possibilità di archiviare i propri post e le Storie basate su luoghi e hashtag ed anche le novità legate alla gestione dei commenti, oltre alla possibilità di inserire musica nelle Storie.Si è poi cominciato a dare molto spazio anche a Direct con la possibilità di fare videochiamate e  di aggiungere amici ad una video chat in Direct

Oggi parliamo di dark mode. Ebbene si, la modalità scura è ora disponibile nella versione beta e sarà accessibile praticamente a tutti, senza dover aspettare attivazioni lato server o smanettare nelle impostazioni. L’unico requisito è avere a bordo Android 10 con tema scuro impostato come predefinito. Se questa condizione è verificata, al primo avvio dell’app vi troverete davanti all’app in modalità scura come vedete da questo screenshot:

Potete scaricare l’ultima versione beta dell’app a questo indirizzo web. Noi abbiamo installato la 114.0.0.13.120 beta per cui da questa build in avanti presumibilmente tutte le nuove versioni conterranno la dark mode. E a questo punto il debutto nella versione stabile potrebbe avvenire a breve. 

Potete scaricare Instagram per Android  cliccando su questo badge:

Instagram
Instagram
Developer: Instagram
Price: Free

Potete scaricare Instagram per iOS cliccando su questo badge:

‎Instagram
‎Instagram
Developer: Instagram, Inc.
Price: Free

Potete scaricare IGTV per Android cliccando su questo badge:

IGTV
IGTV
Developer: Instagram
Price: Free

Potete scaricare IGTV per iOS cliccando su questo badge:

‎IGTV
‎IGTV
Developer: Instagram, Inc.
Price: Free

Via