Home > Android > Instagram avvia un programma alpha su Android

Instagram avvia un programma alpha su Android

Instagram è un social network in continua evoluzione e gli ultimi aggiornamenti sono volti a migliorare tutto ciò che concerne le Storie, funzionalità che ormai ha già un anno alle spalle. Qualche settimana fa sono stati introdotti i filtri facciali a realtà aumentata, la possibilità di archiviare i propri post e le Storie basate su luoghi e hashtag e negli scorsi giorni sono arrivate importanti novità riguardanti i commenti ma le novità non finiscono qui. Se avete uno smartphone Android da oggi potete diventare dei beta tester per provare novità in anteprima.

Più che beta il programma è di tipo “alpha” quindi i bug potrebbero sprecarsi e potrebbero apparire e scomparire funzionalità. Per cui se utilizzate quotidianamente quest’app per pubblicare molte foto o storie valutate bene questa possibilità dato che la versione alpha andrà a sostituire la versione normale di Instagram.

Se dopo queste premesse siete ancora interessati a diventare beta tester i passaggi da fare sono i seguenti: iscrivervi a questo link su Google Gruppi e poi aderire ufficialmente al programma su questa pagina del Play Store. Da quel momento in poi avrete l’applicazione “alpha” che potrete testare.

Ovviamente se non volete compromettere la vostra partecipazione quotidiana su questo social network valutate bene la possibilità di rimanere con la versione stabile per Android, la quel recentemente ha introdotto nuovi effetti “invernali” da poter utilizzare all’interno delle Storie.  

Potete scaricare Instagram per Android  cliccando su questo badge:

Instagram
Instagram
Developer: Instagram
Price: Free

Potete scaricare Instagram per iOS cliccando su questo badge:

Instagram
Instagram
Developer: Instagram, Inc.
Price: Free

Potete scaricare Instagram per Windows 10 Mobile cliccando su questo badge:

Instagram
Instagram
Developer: Instagram
Price: Gratis

Via