Home > Applicazioni > Instagram Direct: messaggi privati su Android ed iOS

Instagram Direct: messaggi privati su Android ed iOS

instagram_direct

Nelle ultime ore, durante un evento tenutosi in quel di New York, Instagram ha annunciato l’aggiornamento alla versione 5.0 della propria applicazione per dispositivi Android ed iOS, che porta con sé un’importante novità: la funzione di Instagram Direct.

instagram_direct

Instagram Direct è una nuova feature del social network di photo sharing che ci permetterà di inviare e condividere foto con tanto di messaggi privati e, quindi, solo con le persone con le quali vogliamo.  La funzione di Instagram Direct è stata presentata dal CEO dell’azienda, Kevin Systrom, con queste parole:

“La comunicazione non è necessariamente relativa alla fotografia. Se fosse stata solo fotografia saremmo stati un’applicazione per fotocamere, ma non lo siamo, siamo un’applicazioni per i telefoni”

Instagram Direct in una nuova icona

Con l’aggiornamento ad Instagram 5.0, aprendo l’applicazione ci troveremo davanti una nuova icona, posta in alto a sinistra della schermata home, tramite la quale potremo accedere alla nuova funzione Instagram Direct, ovvero ad una vera e propria casella di messaggi privati, dove potremo vedere e gestire foto, video e messaggi di testo ricevuti ed inviati.

Con la nuova versione di Instagram 5.0, quindi, per inviare un contenuto ad una o più persone, ci basterà accedere nella modalità di editing dell’immagine, o del video che vogliamo condividere e, una volta all’interno della schermata, potremo scegliere tra la condivisione con i nostri follower, o quella Direct con l’elenco di persone che andremo a scegliere singolarmente.

Con Instagram Direct, da adesso, abbiamo quindi la possibilità di inviare foto privatamente ad uno o più contatti e fino ad un massimo di 15 e, inoltre, con la nuova funzione di “Visto il” – simile al “Visualizzato alle” di Facebook o WhatsApp – avremo modo di sapere se la foto è stata vista.

Video

Qui di seguito vi proponiamo il video ufficiale che ci presenta la nuova funzione Instagram Direct:

Download

Per chi fosse interessato a scaricare gratuitamente l’applicazione di Instagram, rispettivamente per dispositivi Android dal Google Play Store o iOS dall’App Store, può farlo attraverso gli Appbox qui di seguito.

Instagram
Instagram
Developer: Instagram
Price: Free

Instagram
Instagram
Developer: Instagram, Inc.
Price: Free

Via