Home > Applicazioni > Instagram ha adesso 500 milioni di utenti

Instagram ha adesso 500 milioni di utenti

Instagram

Un paio di giorni fa vi abbiamo riportato come il servizio di streaming musicale Spotify sia arrivato ad avere circa 100 milioni di utenti (Spotify Music ha ora più di 100 milioni di utenti attivi). Oggi alziamo ancora il tiro comunicandovi che Instagram è arrivato ad avere 500 milioni di utenti.

Si tratta di un traguardo di tutto rispetto di cui solamente una manciata di servizi può vantarsi. Oltre ai 500 milioni, Instagram ha comunicato di avere circa 300 milioni di utenti attivi quotidianamente.

Oggi siamo lieti di annunciare che la nostra comunità è cresciuta fino a più di 500 milioni di Instagrammers – più di 300 milioni dei quali utilizzano Instagram ogni singolo giorno. La nostra comunità continua a diventare ancora più globale, con oltre l’80 per cento che vive al di fuori degli Stati Uniti.

Ricordiamo che a partire dall’Aprile del 2012 Instagram è passato nelle mani di Facebook che in questo modo controlla non solo il social più diffuso al mondo ed i due servizi di messaggistica più utilizzati al mondo (WhatsApp e Facebook Messenger gestiscono 60 miliardi di messaggi al giorno) ma anche un servizio in grado di servire quotidianamente oltre 300 milioni di persone.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo anche ricordare che recentemente vi è stato un cambiamento drastico nell’app con il cambiamento della UI e dell’icona (Instagram si rinnova, cambia icona e aggiorna l’interfaccia utente).

VIA  FONTE