Home > Giochi > Ingress disponibile anche per iOS

Ingress disponibile anche per iOS

Forse non tutti sapranno che Niantics Lab, una sottodivisione di Google qualche tempo fa ha rilasciato un gioco molto interessante che prevede l’utilizzo della realtà aumentata, ovvero la necessità che l’utente si rechi fisicamente in certi punti della mappa al fine di guadagnare punteggio. Il suo nome è Ingress e, fino a questo momento, era disponibile solamente per la piattaforma Android.

Ingress-screenshots

Questo però andava contro la politica che ha caratterizzato da sempre Google, ovvero la fruizione dei propri servizi per il maggior numero di utenti possibile. Proprio per questo, il team di sviluppatori ha annunciato con molto entusiasmo che nelle ultime ore ha pubblicato l’applicazione Ingress anche sull’AppStore, rendendola così disponibile alla grossa fetta di utenza che utilizza iOS.

Riassumendo in maniera generale lo scopo del gioco Ingress, esso prevede la “battaglia” fra due schieramenti: la resistenza e gli illuminati. Non appena accederemo per la prima volta al gioco, dovremo decidere con quale squadra schierarci. Una volta avviato il gioco, dovremo cercare di conquistare quanto più energia possibile recandoci in speciali punti indicati dalla mappa.

Ingress-screenshots (1)

Nonostante sia un gioco abbastanza recente, Ingress ha già conquistato migliaia di utenti che ne hanno fatto anche uno stile di vita, con tatuaggi compresi. Per poter procedere al download dell’applicazione per iOS, vi basterà semplicemente cliccare sul nostro app box sottostante.

Ingress
Ingress
Developer: Niantic, Inc.
Price: Free+

VIA