Home > Android > IndieGoGo presenta il suo Smartwatch indipendente

IndieGoGo presenta il suo Smartwatch indipendente

Cari lettori di VitaDaSmartphone ormai avrete capito che siamo entrati in un era che è dominata dalla tecnologia indossabile: dagli occhiali intelligenti fino ad arrivare agli Smartwatch. Il 2013 è stato l’anno di passaggio dall’utilizzo dei semplici smartphone alla tecnologia indossabile, che aiuta l’utilizzo del cellulare.

Tutte le aziende si sono adeguate agli standard. Ma alcune sono pronte a lanciare nuovi dispositivi, innovativi ed economici. Questo è il caso dell’azienda inglese IndieGoGo, la quale promette che se raggiungesse la cifra minima di 100.000 dollari, sarebbe in grado di produrre uno smartwatch competitivo e versatile; mossa dal sistema operativo Android 4.0.

La curiosità e soprattutto la particolarità di questo smartwatch è che non sarà l’aiuto dello smartphone, ma potra essere utilizzato indipendentemente. Questo grazie allo slot per la micro SIM presente all’interno del dispositivo.

Ecco le caratteristiche tecniche dello smartwatch:

  • SoC dual-core @1.2GHz
  • 512mb di memoria RAM
  • 4GB di ROM
  • Display da 1.54″ 240×240
  • Fotocamera da 5 megapixel
  • Batteria da 500mAh

se qualcuno di voi volesse acquistare lo smartwatch in questione, gli basta donare un minimo di 179 dollari registrandosi si IndieGoGo visitando questa pagina. Di seguito vi rilasciamo un video di promozione del dispositivo.

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=d-jhqrWr6c8

 

Fonte