Home > News > Incontro Google-Oppo per un device forse Google Edition

Incontro Google-Oppo per un device forse Google Edition

oppo-google-plus

Nuove ed interessanti notizie giungono dal fronte Google dove nella tarda serata di ieri è stato svelato l’avvenuto incontro con un’azienda del settore per trattare un device, a quale scopo e con quale collaborazione non è stato svelato, ma tanto è bastata per sollecitare l’attenzione globale e delle comunità tecnologica per capire i piani del colosso di Mountain Views.

L’azienda col quale c’è stato il misterioso confronto è stata Oppo, il colosso cinese produttore del noto Find 5, tanto per citare un modello la cui recente commercializzazione in Europa le ha consentito di farsi conoscere anche nel Vecchio Continente, e proprio quest’ultima ha diffuso la notizie, sicuramente per motivi di orgoglio, tramite il proprio profilo Google+, facendo sorgere moltissime domande a tutti gli appassionati ma anche agli analisti del settore. Ad oggi si suppone non si tratti di un colloquio per discutere del futuro della gamma Nexus, per la quale sono altre le aziende in lizza e con cui Google ha in mente di sviluppare i device, bensì potrebbe trattarsi della realizzazione di un modello Oppo in formato Google Edition, una scelta dettata dall’esigenza di entrambe le aziende di estendere la commercializzazione dei loro prodotti in aree di dominio diverso.

Oppo è infatti un produttore molto noto nel mercato asiatico, settore dove il colosso di Mountain Views vorrebbe poter estendere i suoi servizi ed in particolare il Google Play Devices, mentre, analogamente, BigG è ovviamente presente e consolidato in Europa ed America, aree di mercato dove l’azienda cinese conta di affermarsi ulteriormente, da qui l’idea di un dispositivo in comune che porterebbe enorme vantaggi ad entrambi. Attualmente queste sono soltanto supposizioni, mancando gli elementi che possano confermare quanto detto, eppure tutti gli indizi porterebbero verso questo scenario, neppure troppo inverosimile. Staremo a vedere aspettando che altre notizie in merito emergano, come è solito accadere.