Home > Applicazioni > In Facebook Messenger verranno presto integrati acquisti in-store

In Facebook Messenger verranno presto integrati acquisti in-store

Facebook Messenger

Stando ad un nuovo report, sembra che la dirigenza di Facebook abbia dato il via libera agli sviluppatori del servizio di messaggistica Facebook Messenger di sviluppare un sistema di pagamento interno all’app che permetterà agli utenti di acquistare prodotti e servizi di store affiliati direttamente con Facebook Messenger.

Tracce di questa funzionalità sono state già trovate all’interno del codice dell’ultima versione per iOS. Nello stesso codice poi sono state trovate delle tracce circa delle “conversazioni segrete”, il che potrebbe far pensare che a breve il servizio di messaggistica istantanea di Zuckerberg ci permetterà di tenere delle chat con chi vogliamo potendole nascondere sotto password, PIN oppure impronta digitale.

Considerando che si tratta di riferimenti catturati all’interno del codice dell’applicazione per iOS, non sappiamo bene quando effettivamente queste funzionalità verranno rese disponibili agli utenti. Sicuramente noi manterremo monitorata la vicenda informandovi non appena avremo delle novità.

Prima di lasciarvi però, vi vogliamo ricordare che i piani su Facebook Messenger sono veramente molto ambiziosi. A breve ad esempio dovrebbe essere introdotta la pubblicità (Facebook introdurrà a breve la pubblicità su Messenger) e, considerando che gli utilizzatori sono superiori a 800 milioni ogni mese (Facebook Messenger: 800 milioni di persone lo usano ogni mese), crediamo che il signor Zuckerberg ha fra le mani un grosso pezzo del web.

VIA  FONTE