Home > Applicazioni > Imgur Pro gratuito per tutti ma con l’inserimento della pubblicità

Imgur Pro gratuito per tutti ma con l’inserimento della pubblicità

Imgur Pro

L’industria dei servizi digitali si sta fondendo sempre di più con quella della pubblicità e, nella maggior parte dei casi, è un vantaggio per noi utenti. Questo perchè gli sviluppatori possono proporre i loro servizi al completo, senza limitazioni, in maniera gratuita e comunque guadagnare dalle royalty derivanti dai banner pubblicitari. E’ vero, quando la pubblicità è troppa, il tutto viene danneggiato ma quando si tratta solo di un banner, è un vantaggio per gli utenti.

L’ultimo servizio ad adottare questa strategia è stata Imgur, azienda fornitrice di uno dei servizi di hosting delle fotografie più utilizzata al mondo. In passato, veniva proposto un account gratuito ed un account Imgur Pro, il quale integrava maggiori funzionalità ma necessitava di una quota mensile o annuale da versare regolarmente. 

Con l’aggiornamento della propria politica, Imgur Pro è diventato gratuito per tutti, sia da desktop che da mobile, offrendo il massimo dei propri strumenti con il solo inserimento di un piccolo banner pubblicitario in ogni pagina. Esso non ci è sembrato molto invasivo, per cui la nuova politica di Imgur Pro la inseriremo nella categoria a vantaggio dell’utente.

Oltre a ciò, è stato comunicato che chi è passato ad Imgur Pro nel corso degli ultimi 30 giorni, verrà rimborsato interamente.

Imgur: Awesome Images & GIFs
Developer: Imgur
Price: Free

VIA