Home > Apple > iMessage protagonista di un nuovo video spot sull’energia rinnovabile

iMessage protagonista di un nuovo video spot sull’energia rinnovabile

iMessage Apple

Forse non tutti sanno che Apple ha già da tempo iniziato ad alimentare tutti i propri impianti industriali attraverso energia proveniente da fonti rinnovabili. Considerato il grande impatto che Apple ha con tutti i propri data center sparsi negli USA ed in Europa, è un bene che non vada ad impattare sulla salute del nostro pianeta. L’ultima testimonianza di questa posizione l’abbiamo avuta nelle scorse ore, grazie alla pubblicazione di un video spot il cui protagonista è il servizio iMessage, il quale per funzionare sfrutta solamente energia rinnovabile.

Il simpatico filmato infatti ci spiega che per gestire gli oltre 20 miliardi di messaggi che vengono quotidianamente inviati e ricevuti dagli utenti che utilizzano iMessage (si tratta di un valore pari al numero di SMS scambiati nel mondo ogni giorno), Apple utilizza solamente data center che sono alimentati mediante energia proveniente da pannelli fotovoltaici e centrali eoliche.

Particolarmente importante la frase conclusiva utilizzata da Apple che ci ricorda che, ogni volta che inviamo un cuoricino ad una persona, è come se lo inviassimo anche al nostro pianeta, visto che abbiamo cura della sua salute.

Prima di lasciarvi alla visione del filmato, vi vogliamo ricordare che i futuri iPhone potranno contare sulle memorie flash di Samsung (Samsung fornirà le memorie flash ad Apple per il 2017?).